Link 1 – Da Palazzo Farnese a Piazza Navona. Questo link si sviluppa su una distanza di circa 900 mt ma è totalmente ostruito (No-Line-Of-Sight) da palazzi e gruppi di condizionatori. Sono stati utilizzati una coppia di apparati Infinet R-5000 Mi.Mo con licenza a 300 Mbps Half-duplex nominali con antenna integrata da 23 dBi. Il risultato ottenuto è stato di 225 Mbps Half-duplex effettivi disponibili al connettore di rete. Il test ha inoltre evidenziato un leggero sbilanciamento in caso di traffico bilanciato (130 Mbps in Download e 95 in Upload); con una taratura ancor più accurata e con l’ausilio di alcuni espedienti siamo riusciti a ridurre il divario portandolo ad un bilanciamento quasi perfetto (115-110 Mbps).
Link 2 – Da Palazzo Farnese a Via del Delfino. Anche questo link è totalmente in No-line-of-Sight e gli ostacoli sono ancor più importanti rispetto a quelli sul link Farnese/Navona.
A causa degli ostacoli presenti non è stato possibile realizzare un link diretto tra le due sedi ma si è reso necessario realizzare un sito di rilancio sugli edifici della Crypta Balbi. Il sito di rilancio a Crypta Balbi è in NLOS (No-Line-Of-Site) con Palazzo Farnese (distanza 650 mt) mentre ha perfetta visibilità su via del Delfino (distanza 100 Mt). La necessità di banda, per questa sede è estremamente limitata, il link serve quasi esclusivamente al traffico gestionale interno ed alla navigazione Internet del personale della sede.